La Nostra Storia

Enrico Torzi ha sempre lavorato nel mondo dell’agricoltura, inseguendo, come ideale, un modo di vivere in armonia con la natura. La sua aspirazione è sempre stata quella di diffondere il benessere alle persone attraverso prodotti fatti con elementi che la natura stessa ci dona.

Intorno alla fine degli anni '90, dopo aver scoperto le molteplici proprietà benefiche dell'Aloe Vera, Enrico Torzi iniziò la coltivazione sperimentale in Sud America. Dopo anni di ricerca sulla pianta e sulle sue capacità di arricchire il nostro benessere, scoprì il suo enorme potenziale e la sua importanza per adottare uno stile di vita sano. Pertanto, nel 2007, ha dato vita, in Italia, al progetto Benessence.

Enrico Torzi ha scelto di coltivare l'Aloe Vera attraverso l'agricoltura biologica in serra in Molise - una regione in cui Enrico è nato e vissuto da sempre - che ha preservato un ambiente incontaminato e naturale. Le serre aiutano a mantenere una temperatura mite e costante durante tutto l'anno e questo è molto importante per noi quando creiamo un prodotto. Osserviamo attentamente la natura e i benefici che le piante e gli estratti naturali possono apportare se combinati correttamente. Dalla nutrizione ai cosmetici e alla cura della persona, la nostra produzione sfrutta i migliori valori di Aloe Vera per creare una linea completa per il benessere dei nostri clienti.

Riteniamo che il miglior investimento per i nostri figli sia quello di preservare il mondo in cui viviamo, quindi, non solo i nostri prodotti sono rispettosi dell'ambiente, ma anche certificati "Vegan OK". Ci impegniamo a essere un'azienda sostenibile, che rispetta la natura, gli animali e le piante. L'azienda è nata come azienda di famiglia e lo è ancora oggi.

Anche se il numero di collaboratori è aumentato nel tempo, ci preoccupiamo ancora profondamente della qualità di ogni singolo prodotto. Utilizziamo con orgoglio i nostri prodotti e crediamo veramente nei benefici che apportano alla nostra salute e al nostro benessere.

Siamo convinti che sempre più persone inizieranno ad abbracciare uno stile di vita sano e sostenibile e desideriamo dare il nostro contributo a questa idea attraverso la diffusione dei nostri prodotti e dei benefici dell’Aloe Vera.